“Poche dose per i pazienti fragili e dalle Asl non ci comunicano i tempi di consegna, questo ci impedisce di programmare le somministrazioni”. A denunciarlo è il segretario regionale della Fimmg Puglia, Donato Monopoli.

“Chiedo all’assessore Lopalco – scrive Monopoli – una convocazione urgente per discutere sulle notevoli riticità organizzative e gestionali palesate dalla Regione e dalle Asl nella ideazione, realizzazione e conduzione della campagna vaccinale anti Covid-19. In Puglia, stiamo vaccinando contro il Covid persone sempre più giovani, mentre i nostri pazienti fragili e vulnerabili ancora attendono”.

“Non possiamo perdere la credibilità nei confronti dei nostri pazienti, persone con patologie che attendono ancora di essere vaccinate e non per nostre colpe. Tutte le vaccinazioni a domicilio le abbiamo fatte noi medici di medicina generale, ma avremmo già terminato se avessimo avuto dosi a sufficienza e se da parte delle Asl ci fosse stata organizzazione. Non chiediamo molto – conclude -, ma di sapere almeno tre giorni prima quanti vaccini ci saranno consegnati, in modo da poter contattare i nostri pazienti e prendere appuntamento