“Una lotteria per far ripartire l’economia, ma anche per creare un rapporto di fedeltà con i nostri clienti”. L’iniziativa nasce dall’Associazione Baresi Commercianti “La Formica” con lo scopo di rilanciare l’economia dei negozianti dei quartieri Picone, Carrassi, Poggiofranco e San Pasquale, in ginocchio a causa della pandemia.

La lotteria del Municipio 2 sarà composta da dieci premi. Sul podio c’è un auto, seguita da una crociera e da un tablet. Come quarto premio c’è uno smartphone. “Ogni commerciante – spiega l’associazione – deciderà una base per cui il cliente potrà ricevere il biglietto. Ovviamente in base anche al tipo di prodotto che viene venduto. Un modo per fidelizzare i clienti affinché tornino nei nostri punti vendita”.

All’iniziativa hanno partecipato farmacia, tabaccai, bar, pizzeria e negozi di ogni genere, dall’abbigliamento all’alimentare. I commercianti che vogliano aderire all’iniziativa dovranno versare la cifra simbolica di 20 euro come quota per fidelizzarsi all’associazione La Formica.