La medicina generale alza la voce contro la Regione. Si terrà online sabato 24 aprile 2021, alle 10.30, #iorispettolafila, giornata di protesta organizzata da Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) Bari, per presentare l’andamento e le criticità organizzative della campagna vaccinale per il Covid-19.

All’incontro online parteciperanno oltre ai medici di medicina generale iscritti a Fimmg Bari, Filippo Anelli, Presidente Ordine dei medici di Bari, e Nicola Calabrese, Segretario Fimmg Bari e vice segretario Fimmg nazionale.

L’incontro prevede la presentazione dei dati relativi ai vaccini somministrati dalla medicina generale, la presentazione della situazione relativa alla scarsità delle seconde dosi, al proliferare di vax day dedicati a singole categorie e alla poca trasparenza della distribuzione dei vaccini e le testimonianze dei medici di famiglia sui disagi organizzativi e la crescente conflittualità con i pazienti che la medicina di famiglia in questo momento di emergenza si trova a dover affrontare in concomitanza con la campagna vaccinale.