Le dosi somministrate oggi in Puglia sono 625.964, secondo il dato aggiornato delle 15.30. Sono oltre 3mila le somministrazioni eseguite in giornata dalla ASL Bari: 2.898 dosi di vaccino Pfizer sono state destinate agli over 80 in 31 diversi punti di somministrazione, mentre 150 dosi di Astrazeneca sono state inoculate, nel Palacarrassi di Bari, a soggetti appartenenti a comunità residenziali.

Prosegue l’attività di distribuzione di vaccino Moderna per i medici di medicina generale di Bari e provincia: oggi sono state consegnate 69 fiale, pari a 759 dosi, per i distretti di Altamura e Triggiano. Un quantitativo che rientra tra le 3.298 dosi in consegna, tra ieri e oggi, anche ai distretti di Bari, Bitonto e Mola Di Bari.

Parallelamente i medici di medicina generale, dopo Putignano anche nel capoluogo, stanno procedendo con le vaccinazioni domiciliari riservate ad over 80 e pazienti fragili/vulnerabili impossibilitati a muoversi, oppure in studio o in centri allestiti dalla Asl per chi è nelle condizioni di spostarsi.

Al Policlinico di Bari sono proseguite le vaccinazioni dei pazienti ematologici, sono stati vaccinati 12 pazienti tra i 16 e 18 anni oncoematologici e sono cominciate le vaccinazioni dei caregivers dei piccoli pazienti ricoverati in oncoematologia pediatrica. Domani è prevista la giornata dedicata ai caregivers dei pazienti trapiantati o in attesa di trapianto e dei pazienti dì oncoematologia pediatrica con circa 600 somministrazioni programmate in 23 ambulatori.