A partire da lunedì 3 maggio, l’Università di Bari si organizzerà per una graduale ripresa delle attività in presenza, naturalmente nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Le lezioni di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali resteranno a distanza fino al termine del secondo semestre dell’anno 2021/22, mentre tornerà la possibilità di svolgere gli esami scritti e di profitto in presenza, così come per i tirocini, le attività dei laboratori didattici e quelli di ricerca.

Torneranno in presenza anche le sedute di laurea, ma sarà comunque garantita la modalità telematica per coloro che non potranno recarsi fisicamente in Università.

Anche per le attività dei dottorandi e degli assegnisti di ricerca sarà garantita sia la modalità a distanza che quella in presenza, mentre resteranno unicamente a distanza tutte le riunioni degli Organi collegiali e le attività post-laurea.

Infine, con apposita prenotazione tramite l’app SalaUniBA, sarà possibile accedere nelle Biblioteche e nelle Sale, di cui le due del Polifunzionale, ovvero l’Aula “Benedetto Petrone” e l’Aula C, resteranno aperte anche di sabato e domenica dalle ore 09:00 alle ore 20:00.