Questa mattina il cantante pugliese Albano Carrisi, accompagnato dal direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore, e dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha visitato a sorpresa l’ospedale Covid della Fiera del Levante per supportare i ricoverati e gli addetti sanitari.

“Di fronte a gente che rischia la vita non posso stare fermo a guardare, devo essere parte di questa amara ma grande realtà  – dichiara -. Siamo in piena terza guerra mondiale, io da buon soldato devo essere presente dove c’è necessità. E ci sono. Non penso di risolvere le sorti della situazione, ma ce la metto tutta perché qualcosa di positivo possa lasciarla anch’io.”

Emiliano e Migliore ci hanno tenuto ad omaggiare il supporto che Al Bano sta fornendo non solo ai malati, ma anche a chi ogni giorno combatte contro il virus per salvare la vita di centinaia di persone.

“Mi piacerebbe organizzare il funerale del Covid – conclude il cantante -. Ho già pronta la fossa e la targa con nome e cognome, conosco la data di nascita e aspetto con ansia quella di morte”.