Inizierà domani, lunedì 26 aprile, il nuovo servizio “Bari Pulita Pomeriggio” di Amiu Puglia nella città di Bari. L’avvio avviene in coincidenza con la riapertura dei negozi e l’ingresso della Puglia in zona arancione.

La nuova organizzazione garantirà, la presenza di operatori ecologici per attività di pulizia, svuotamento di cestini ed interventi urgenti.

Il servizio sarà effettuato in una fascia oraria sino ad oggi non coperta dal servizio di igiene urbana, si svolgerà infatti dalle ore 16.30 alle 23.00 e vedrà impegnati di 12 operatori ed un responsabile operativo. L’obiettivo è quello di garantire interventi di pulizia e di svuotamento di cestini a palo nelle zone in cui vi è maggiore presenza di utenti.

“Abbiamo verificato che, nonostante l’attività di spazzamento e svuotamento dei cestini effettuata al mattino, nelle vie della città in cui è maggiore l’affluenza di persone, sin dal pomeriggio i cestini risultano nuovamente pieni e le strade – spiega il presidente di Amiu Sabino Persichella -. A ciò si aggiungono situazioni che richiedono un intervento urgente dell’azienda cui, sino ad oggi, si è data risposta con il ricorso allo straordinario e alla disponibilità degli operatori. Grazie all’impegno dell’azienda siamo riusciti, pur nel momento di difficoltà legato alla pandemia Covid, a riorganizzare i turni di servizio, garantendo una copertura della città 24 ore su 24, senza alcun costo aggiuntivo per i cittadini”.