“Dopo un anno dall’annuncio dell’ex ministro Bellanova molti migranti non sono ancora riusciti ad avere il permesso di soggiorno nonostante abbiano un lavoro regolarizzato”. A parlare è il presidente dell’associazione Torre di Babele 2.0, Sabino De Razza.

Questa mattina il presidente è riuscito a parlare con il Capo di Gabinetto della Prefettura. “Abbiamo chiesto di accelerare le procedure per la regolarizzazione. Sono tanti i migranti che sono impegnati nella cura degli anziani e come braccianti e nonostante abbiano presentato regolare domanda con un cospicuo versamento economico, non hanno ancora ricevuto la convocazione in Prefettura e poi in Questura per il permesso di soggiorno”.

“Questa situazione ha delle ricadute molto grav­i, infatti moltissimi non possono tornare nel proprio paese per rivedere i propri familiari, sono pr­ivi di assistenza sa­nitaria e non riescono neanche a trovare una casa in affitto perché senza permesso i proprietari non si fidano” conclude De Razza annunciando una manifestazione nazionale il 29 aprile.