Il Covid Hospital allestito alle Fiera del Levante è ormai oggetto di numerose critiche. I sindacati sin da prima dell’apertura, avevano denunciato problemi di sicurezza all’interno della struttura. Proprio per questo motivo hanno annunciato l’incontro con la stampa martedì per chiarire la situazione.

“Una voce unica dei sindacati del comparto, ricca di contenuti e di verità nascoste – è scritto nel comunicato – per illustrare tutte le criticità che accompagnano l’attivazione del Covid hospital da nella Fiera del Levante di Bari. A presentarlo, martedì prossimo 30 marzo, nel corso di una conferenza stampa fissata per le ore 10, i sindacati del comparto sanità Cgil, Cisl, Uil e Fials della provincia di Bari”.

“I rappresentanti dei lavoratori – comunicano – incontreranno i giornalisti davanti al Covid Hospital, per evidenziare le criticità della struttura che vanno a scapito dei lavoratori e soprattutto della sicurezza delle cure per i pazienti ricoverati. La struttura – conclude – è costata 20 milioni e non ha personale sufficiente per garantire un’assistenza di qualità”.