Sfatiamo il grande mito di questi giorni. A Pasqua, o meglio da sabato 3 aprile a lunedì 5 aprile, si potranno visitare amici e parenti a prescindere dal colore della propria zona.

La deroga, già utilizzata dal Governo in Natale, varrà anche nel prossimo weekend quando, non solo la Puglia, ma tutta l’Italia si colorerà di rosso.

Sarà infatti possibile, dalle 5 del mattino alle 22, “spostarsi verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5,00 e le ore 22,00, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di 14 anni sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi”, come si legge al comma 5 del decreto legge del governo.

Una deroga che, escluso quei giorni, non vale per la Puglia. La nostra regione, almeno fino al 13 aprile, sarà zona rossa e le visite ad amici e parenti sono vietate, tranne per comprovate esigenze. Una piccola tregua però sarà concessa per Pasqua.