“Pensavo di non farcela, ho visto la morte davanti a me, ma da quella terapia intensiva sono fuggita”. Manila Gorio, la nota conduttrice e produttrice barese, con un post su Instagram annuncia ai suoi follower di essere finalmente guarita dal coronavirus.

I primi sintomi si sono manifestati settimane fa con febbre alta e dolori muscolari, fino al ricovero urgente nella struttura ospedaliera di Bisceglie.

“È stata una dura prova per me perché la malattia mi ha colpita violentemente, ma grazie al supporto del team del professor Sergio Carbonara del reparto di malattie infettive del Vittorio Emanuele di Bisceglie posso dire di avercela fatta”.

“Sono giovanissima, senza nessuna patologia, mai sofferto – sottolinea la Gorio -. Eppure il covid nella sua variante inglese così contagiosa e aggressiva mi ha messo davvero a dura prova. Non so di chi sia la colpa di tutto questo, ma credetemi ho passato l’incubo più grande che potessi immaginarmi”.

“Grazie alla mia famiglia le mie adorabili sei sorelle e il mio fratellone, i miei 22 nipoti che non mi hanno mai lasciata sola nonostante non potessero vedermi, grazie a tanti amici che mi hanno mostrato un grande affetto e grazie a tutti voi che in questi giorni mi siete stati vicino. Ora inizia la fase di ripresa – conclude – e presto tornerò più forte di prima”.