La Regione Puglia, lunedì 15 marzo, tornerà ad essere arancione dopo tre settimane e mezzo. Una scelta già annunciata e resa quasi obbligatoria dai numeri fatti registrare dalla terza ondata qui da noi, in attesa di conoscere il destino di Bari e Taranto.

Cosa accade da lunedì 15 marzo? Gli spostamenti saranno consentiti solo all’interno del proprio Comune di residenza dalle ore 5 alle ore 22, vietati invece in altri Comuni o al di fuori della propria Regione, salvo motivi di salute, lavoro o necessità.

Resta il coprifuoco alle ore 22 e la deroga per gli spostamenti tra Comuni con un massimo di 5mila abitanti in un raggio di 30 chilometri. Ristoranti, bar e pub restano aperti solo per l’asporto, consentito fino alle 22, tranne per i bar che invece dovranno terminare alle ore 18. Consentito anche il domicilio.

Per le attività commerciali, i negozi all’interno dei centri commerciali e gallerie saranno chiusi nei giorni prefestivi e festivi, salvo alimentari, farmacie e parafarmacie oltre a tabacchi e edicole.