“Gli accessi ai pronto soccorso sono aumentati esponenzialmente. Il personale è in grande difficoltà, sappiamo che al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo venti infermieri hanno ricevuto un ordine di servizio e dovranno espletare ore di lavoro straordinario per andare aiutare il personale dedicato al reparto covid”.

A lanciare l’allarme è la Cisl FP di Bari. “Sono mesi che il personale è sotto pressione, ormai la situazione è insostenibile – continua -. Anche le ambulanze hanno difficoltà di accesso a causa delle richieste di assistenza. Urgono rinforzi. Il pronto soccorso del Policlinico di Bari ha problemi di sovraffollamento e ha problemi a ricoverare i pazienti“.

“Sosteniamo con forza tutti gli addetti ai lavori e ricordiamo all’utenza che questi professionisti, donne e uomini che da mesi non hanno più una vita privata, stanno dando sfogo a tutte le energie in loro possesso, ma sono persone anche loro e meritano tutto il rispetto e la comprensione del caso – conclude -. Non è colpa degli addetti ai lavori se ci troviamo in questa emergenza sanitaria”.