“C’è bisogno di plasma iperimmune all’Ospedale San Paolo. Oggi voglio fare un appello e mi rivolgo a tutti coloro- tra 18 e 65 anni – che hanno avuto il Covid ma si sono negativizzati da almeno 21 giorni. Andate a donare il vostro plasma! Può essere importante per migliorare il quadro clinico di pazienti che, sfortunatamente, sono gravi”.

Inizia così l’appello social lanciato dall’assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, guarito dal coronavirus più di una settimana fa.

“Non possono donare le donne che hanno avuto gravidanze, anche non portate a termine, e chiunque abbia in precedenza fatto trasfusioni – spiega -. Donare è sempre importante. In questo momento lo è ancora di più. Perché solo facendo tutti tutto quello che possiamo riusciremo insieme a superare questa situazione di emergenza che ormai ha cambiato le nostre vite da un anno.

“Io sono negativo da poco più di una settimana ma appena mi sarà possibile sarà la prima cosa che farò – conclude -. Per donare il numero da contattare è 080.5843618 Aiutatemi a spargere la voce, è importante”.