“Non abbiamo la stessa forza di altre vie del centro. La turnazione dei parcheggi porta clienti e se pedonalizzano la strada noi moriamo”. Siamo andati a chiedere ai commercianti di via Manzoni cosa ne pensano della pedonalizzazione della strada dello shopping nel cuore del quartiere Libertà.

“Invece che limitarsi alla pedonalizzazione, dovrebbero intervenire con una riqualificazione urbana – sottolinea un commerciante – cioè aggiustare i marciapiedi, le facciate dei palazzi e creare dei parcheggi affinché la gente raggiunga facilmente via Manzoni”.

“Durante la campagna elettorale – continua – l’amministrazione comunale ci aveva promesso che entro la fine del mandato via Manzoni sarebbe tornata a splendere come un tempo e che i lavori sarebbero stati come quelli effettuati in via Sparano”.

“Da noi funziona il passo, vedo, compro. Se eliminano solo la possibilità di parcheggiare senza rendere attraente via Manzoni non risolvono niente, anzi peggiorano la nostra situazione” concludono i commercianti.