Slitta l’apertura dell’ospedale Covid nella Fiera del Levante. Nonostante la cerimonia di consegna, gli operai sono ancora a lavoro nell’ospedale che la Regione ha realizzato all’interno della Fiera del Levante contro l’epidemia.

L’apertura, in realtà promessa il primo febbraio, slitta di almeno 10 giorni in quanto è necessario completare i collaudi, ottenere l’agibilità e chiudere l’accordo con i sindacati per il trasferimento del personale.

Inoltre il Policlinico, nel verbale di consegna, ha indicato una serie di prescrizioni che l’ospedale ritiene indispensabile come ad esempio la realizzazione dei bagni per i degenti, inizialmente non previsti nel progetto costato 17 milioni di euro perché inizialmente erano previsti solo posti per la terapia intensiva, ma anche la realizzazione di studi per i medici, una delle condizioni degli stessi per trasferirsi in Fiera.

Date le richieste la Regione ha dato un nuovo ordine di servizio all’appaltatore che ha riaperto le tracce sui pavimenti appena completati per gli impianti idrici, mentre gli uffici saranno allestiti nel piano superiore del padiglione. Al momento i costi aggiuntivi non sono stati determinati ma si tratterà di alcune decine di migliaia di euro.