Terminati i lavori di riorganizzazione degli uffici del Municipio 1 (Murat, San Nicola, Libertà, Madonnella, Japigia e Torre a Mare), ad annunciarlo è lo stesso presidente Lorenzo Leonetti.

“Tutti i servizi adesso sono concentrati in via Trevisani 206 affinché la ricezione dei cittadini sia più veloce ed efficiente – spiega -. Siamo passati da 8 stanze a 15, divise tra segretariato sociale, servizi sociali e servizi per il rilascio dei permessi come: occupazione di suolo pubblico, autorizzazioni per l’arredo urbano delle attività commerciali, rilascio di passo carrabile, autorizzazioni per l’adozione di aree verdi comunali e rilascio delle autorizzazioni per l’utilizzo delle palestre scolastiche e campi da calcio municipali”.

“Questa nuova organizzazione darà molto più spazio al servizio sociale, questo significa avere più privacy e maggiore attenzione per le esigenze dei cittadini – prosegue -. Adesso la sede in via Trevisani è a tutti gli effetti un centro polifunzionale. Infatti ai servizi sopracitati si aggiungono quelli che ospitiamo come: tutti i servizi AMTAB, la sede per la celebrazione matrimoni con rito civile, un asilo nido, una scuola dell’infanzia, tutti in un unico edificio”.

“L’idea è quella di continuare su questa strada, rendere la sede sempre più attrattiva ed accogliente – continua -. Questo intervento è costato circa 30mila euro ma ci consente di cedere la sede di via Garruba, portando così, un risparmio di circa 60mila euro all’anno nel bilancio del Municipio”.

“Se avete bisogno noi siamo qui è per il parcheggio, poi, non ti preoccupare: puoi raggiungerci tranquillamente anche in monopattino grazie ad un’intesa raggiunta con le aziende partner del comune, che offrono questo servizio, che hanno garantito una postazione sotto il nostro Municipio”, conclude Leonetti.