Mercoledì 16 dicembre è previsto uno sciopero di 4 ore del personale FAL, indetto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Ugl di Puglia.

Dalle ore 16.45 alle ore 20.45 toccherà al personale di esercizio e così potrebbero registrarsi disagi su autobus e treni delle Ferrovie Appulo Lucane. Lo scioperò riguarderà anche i dipendenti degli uffici ma solo nelle ultime due ore di servizio.

“Ai sensi dell’articolo 9 della delibera in attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, si rende noto che le motivazioni dello sciopero sono le seguenti – si legge nella nota aziendale -. Incremento ticket pasto, relazione e piano industriale, organizzazione del lavoro, assetto degli impianti, organici ed organigrammi. Si informa inoltre che la percentuale di adesione registrata dalle sopra citate organizzazioni sindacali all’ultimo sciopero è stata di circa il 23%”.

“Saranno comunque assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30 – conclude la nota -. Ulteriori informazioni e orari saranno disponibili sul sito www.ferrovieappulolucane.it e sulla pagina Facebook aziendale”.