“A seguito della esclusiva denuncia della FIALS è stata attivata la campagna vaccinale anti CoVid-19 all’Oncologico di Bari per il personale dipendente”. Ad annunciarlo è il segretario aziendale Fials, Domenico Romano Losacco, che nell’esprimere viva soddisfazione per il risultato ottenuto e ha richiesto una serie di delucidazioni sulle modalità operative.

“In qualità anche di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza del Giovanni Paolo II – continua Losacco – chiedo di conoscere con la massima urgenza le modalità operative della campagna di vaccinazione e conoscere la scala delle priorità di individuazione del personale che sarà interessato(servizi, degenze)”.

“È necessario coinvolgere il personale amministrativo nella campagna vaccinale, poiché lo stesso quotidianamente per ragioni di servizio, si interfaccia con il pubblico. In ultimo – conclude Losacco – si chiede di conoscere quale personale sarà impiegato per la somministrazione dei vaccini e se le operazioni saranno svolte in orario di servizi”.