foto di repertorio

Questa mattina, presso la Sala Operativa del Comando della Polizia Locale di Bari, è stato presentato il Protocollo sottoscritto e condiviso tra Comune di Bari, Polizia Locale di Bari e ACI, che ha dato vita ad un servizio di infomobilità cittadina, chiamato “Luce verde”, che fornirà quotidianamente informazioni agli automobilisti che percorrono le nostre strade, per eventuali incidenti stradali, traffico, percorsi alternativi consigliati e info di pubblica utilità.

La Piattaforma utilizzata consentirà in tempi reali alla Polizia Locale di Bari, e in seguito anche alle Polizie Locali di tutta la nostra Area Metropolitana (42 Comuni) che invieranno le loro informazioni alla Sala Operativa di Bari, di raccogliere i dati in tempo reale e diffonderli di concerto con ACI Bari e Nazionale attraverso canali informativi, social con utilizzo di una semplice app scaricabile gratuitamente.

A presentare l’iniziativa stamattina presso il Comando, il Presidente ACI Bari Francesco Ranieri e per la Polizia Locale il funzionario della P.L. dott Saverio Petroni.