Sono cominciati questa mattina i lavori necessari per l’installazione dei termoscanner fissi agli ingressi di alcuni uffici comunali che prevedono l’accesso al pubblico, seppur contingentato, propedeutico all’erogazione di servizi. Gli apparecchi sono stati montati questa mattina all’ufficio Tributi, in corso Vittorio Emanuele, e nel pomeriggio sarà la volta del job centre Porta Futuro in via Crisanzio.

In tutto sono 35 i termoscanner fissi noleggiati dal Comune di Bari, che nei prossimi giorni saranno installati negli uffici della ripartizione Patrimonio, del I e del III Municipio, nonché presso la sede centrale di Palazzo di Città. A seguire si procederà con il montaggio degli apparecchi per la misurazione della temperatura in altri uffici comunali.

All’ingresso di tutti gli uffici comunali pubblici aperti al pubblico è prevista la misurazione della temperatura con l’ausilio di personale dipendente e che è obbligatorio l’utilizzo di dispositivi di protezione. Questa attività rientra tra le azioni di prevenzione e contrasto al Covid 19, relative agli uffici pubblici e al personale dipendente, messe in campo dall’amministrazione comunale.