“Stiamo trasformando piazza Diaz, del quartiere Madonnella, in un vero parco giochi a cielo aperto”. Così il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti, presenta soddisfatto i cambiamenti che si stanno attuando nel piazza del quartiere a due passi dal centro di Bari.

“Oggi aggiungiamo un’altra giostrina per disabili su questa bellissima piazza che da tempo è attenzionata dall’amministrazione comunale. Con l’assessore Giuseppe Galasso – sottolinea Leonetti – ricordavamo il motivo di questo intervento, mirato a compensare l’inciviltà che determinò la rottura della precedente. Si ricordava il viso di quel piccolo cittadino disabile a cui, un gruppetto di incivili junior, aveva tolto il diritto a divertirsi. Piccolo amico, tra una settimana potrai tornare con la tua carrozzina in piazza Diaz”.

“Quando il periodo covid sarà finito queste aree di aggregazione torneranno ad essere luoghi di socializzazione, dove sarà bello stare insieme ai nostri bambini ammirando il meraviglioso lungomare. Per il momento, però, continuate a rispettare le norme anti-contagio. Nel quartiere Madonnella – conclude il presidente del Municipio I – gli spazi pubblici per i cittadini residenti sono merce preziosa ed è per questo che cerchiamo di ottimizzare al meglio quelli che abbiamo”.