Il Ministero della Giustizia ha pubblicato sul proprio sito la prima gara pubblica relativa alla progettazione del Parco della Gius​tizia di Bari.

“La prima gara relativa alla fase preliminare della progettazione del Parco della Giustizia di Bari, indetta oggi dall’Agenzia del Demanio, è per noi una prima pietra simbolica di quella che sarà la più grande opera pubblica realizzata a Bari negli ultimi 50 anni – commenta il primo cittadino Decaro -. Da quando abbiamo cominciato questo percorso, nel 2014, ci sono stati momenti di grande preoccupazione e sconforto, ma mai abbiamo pensato di mollare perché la giustizia è una funzione centrale e delicata per una comunità, e i luoghi in cui si svolge devono esserne degni e all’altezza”.

“Il primo passo di oggi vorrei fosse dedicato a tutti gli operatori del sistema giudiziario, che anche nei mesi più difficili, quando hanno dovuto lavorare sotto una tenda, non hanno mai fatto mancare il loro impegno e la loro professionalità – conclude -. Voglio ringraziare il Ministro Bonafede e tutti i dirigenti e i tecnici del suo dicastero che stanno dando corpo ad un progetto ambizioso che la città attende da anni”.