A partire dal 10 novembre, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata diventa la prima Banca italiana non captive a distribuire la polizza Allianz Active 4 Life, innovativa Unit Linked a vita intera e premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi, che conferisce all’investitore la possibilità di scegliere fra tre linee di investimento.

Il maggior elemento di novità della tariffa di ramo III proposta al mercato è dato dalla separatezza tra motore gestorio e garanzia prestata che consente al singolo risparmiatore la decisione, a ciascuna ricorrenza annuale del contratto, se attivare la garanzia relativa alla possibilità di disporre di un capitale minimo garantito.

In seguito all’accordo con Allianz Global Life, compagnia di diritto irlandese che fa capo al gruppo Allianz, uno dei gruppi finanziari integrati più importanti al mondo, il catalogo prodotti di BPPB si arricchisce di uno strumento che consente alla clientela di accedere a forme di investimento ad elevato potenziale, unitamente alla protezione del capitale investito, mediante un innovativo meccanismo di copertura.

“Sono particolarmente fiero che BPPB sia la prima Banca non captive a distribuire tale polizza – ha dichiarato il presidente Leonardo Patroni Griffi -. Grazie al know how di Allianz, leader nei servizi finanziari, assicurativi, bancari e di asset management, la Banca continua il suo impegno a perseguire la cura della sua clientela attraverso la scelta di prodotti di investimento assicurativi di eccellenza”.