Con l’entrata in vigore del nuovo dpcm, anche i teatri e i cinema hanno dovuto abbassare l saracinesche. Per questo motivo il Teatro Petruzzelli ha organizzato il primo concerto in streaming.

Oltre 3mila spettatori hanno partecipato all’evento e la Fondazione Petruzzelli ha ringraziato il suo pubblico sottolineando quando il riscontro abbia superato ogni aspettativa.

Pionieri dell’iniziativa le top star internazionali Julian Rachlin (violino) e Johann Pirto (pianoforte) che nel Teatro vuoto hanno interpretato la Sonata n. 7 in do minore per violino e pianoforte la Sonata n. 9 in La maggiore per violino e pianoforte “A Kreutzer” di Ludwig van Beethoven. Il concerto resterà disponibile per un mese sul sito del Teatro, sulla pagina Facebook ufficiale sul canale Youtube Fondazione Petruzzelli.

I prossimi appuntamenti della Stagione Concertistica in streaming vedranno protagonisti il Quartetto di Cremona il 12 novembre e l’Artemis Quartett del 17 novembre. Nel frattempo il sovrintendente Massimo Biscardi con il suo staff sta compilando un programma di concerti in streaming con artisti di prestigio da offrire alla cittadinanza, mentre le procedure di rimborso o conferimento voucher sono già state comunicate al pubblico.

Il prossimo evento è rivolto alle famiglie. Il 31 ottobre alle 18 andrà in scena sulle piattaforme digitali del Petruzzelli il Family Concert diretto da Carmine Pinto con musiche di Mercadante, Bellini, Verdi, Mascagni e Puccini.