Sono passati diversi mesi da quando è iniziato nella nostra città il servizio di sharing dei monopattini e, nonostante questo, le regole non sono state ancora recepite dei baresi.

Nonostante ci siamo sgolati per far capire ai giovani come utilizzare il due ruote, ancora oggi si vedono ragazzi che girano in due sul monopattino e quel che è peggio c’è chi non rispetta il codice della strada andando controsenso e rischiando la vita.

Passeggiando per via Sparano abbiamo beccato uno dei ragazzi che pochi istanti prima circolava sulla strada dello shopping in compagnia dell’amico su un unico monopattino. Gli abbiamo ribadito le regole, come quella scritta per i minori che sono obbligati a indossare il casco, con la speranza che siano state recepite.

Sia chiaro, il nostro sottolineare l’uso sconsiderato dei monopattini non è una manovra per incolpare i nostri concittadini. In diverse città italiane, ma anche in altre nazioni, sono state diramate immagini in cui si vede gente che non ha ben capito quali sono le regole. Il nostro è solo un modo per far capire ai più giovani quanto sia importante la vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here