Un nuovo parco giochi per la comunità di Palo del Colle, allestito all’esterno della parrocchia Spirito Santo. Il sogno ora è diventato realtà.

Il progetto “andiAMOaGIOCARE” è stato reso possibile grazie alla Fondazione Megamark che, grazie al bando Orizzonti Solidali, ogni anno promuove e finanzia iniziative come queste.

Sono state installati un’altalena per diversamente abili, la prima a Palo del Colle, con riqualificazione delle rampe e corridoi di accesso, altre 6 giostrine e 3 tavoli con panche. Prevista anche l’illuminazione, la videosorveglianza h24, la supervisione degli animatori parrocchiali durante l’apertura dell’area giochi per educare gli ospiti al gioco e al rispetto.

L’obiettivo non è infatti solo quello di montare delle giostrine ma di trasformare uno spazio, fino ad oggi usato quasi come deposito, in un area di gioco, di intrattenimento e di socializzazione.

“E’ una gioia perché è una ricchezza per la nostra parrocchia ma per tutto il quartiere, soprattutto in questo periodo – spiega Don Vito Didonna -. I bambini vivono delle relazioni costruttive attraverso il gioco e noi adulti dobbiamo favorire queste possibilità di incontro”.

Nel rispetto delle norme anti-covid il parco sarà aperto da settembre e gli orari saranno comunicati sulla pagina Facebook dell’oratorio e sull’omonimo canale telegram.