Polignano a Mare è pronta a ritornare alla normalità. Lo farà riaprendo da domani lunedì 28 settembre le scuole, dopo il focolaio scoppiato in un’azienda di ortofrutta che ha provocato una catena di contagi.

Ad annunciarlo è il sindaco Domenico Vitto su Facebook. “Lunedì riaprono le scuole. Una frase che un anno fa sarebbe sembrata scontata, oggi ha il profumo della speranza e del ritorno a una nuova normalità – si legge nel post -. I plessi sono stati sanificati, anche quelli non interessati dalle elezioni. I dirigenti Beatrice De Donato, Lino De Donato e Margherita Manghisi hanno lavorato senza sosta perché tutto sia perfetto”.

“Non sarà un anno facile e capisco le preoccupazioni dei genitori, che sono anche le mie ma sapremo affrontare tempestivamente qualsiasi emergenza, come abbiamo dimostrato in questi giorni – conclude il primo cittadino -. Nel rispetto rigoroso delle norme, i nostri figli torneranno a scuola per diventare donne e uomini capaci di pensiero critico, liberi e innamorati della conoscenza. Il nostro futuro cresce su quei banchi. Buona scuola a tutti”.