Torniamo sulla chiusura, senza comunicazione agli utenti, dell’ufficio Amtab in via Trrevisani, quello dove i cittadini si recano per rinnovare il pass della zsr o l’abbonamento per il trasporto urbano.

Come abbiamo avuto modo di scrivere ieri, la mancata apertura dell’ufficio è dovuta alla positività di un’addetta alle pulizia della ditta a cui è affidato il servizio. A differenza di quanto riportato da altri organi di informazione, nessuno dei dipendenti Amtab in servizio nell’ufficio in questione sarebbe ancora stato sottoposto a tampone.

Resta da chiarire per quale motivo la sanificazione degli ambienti non è stata organizzata ed eseguita in tempo utile a evitare la chiusura di ieri, chiusura di cui non risulta sia stata data comunicata agli utenti. Noi stessi, del resto, abbiamo documentato con la nostra telecamera la mancanza di un cartello che indicasse la chiusura imprevista dell’ufficio.

Secondo fonti sindacali, l’azienda delle pulizie, la cui dipendente è risultata positiva al coronavirus, avrebbe informato l’Amtab della situazione già venerdì scorso, ma i dipendenti dell’azienda pubblica ne sarebbero venuti a conoscenza in maniera casuale solo lunedì mattina intorno alle 11 e per questo attivati autonomamente, recandosi dalle autorità sanitarie competenti.