L’Istituto tecnico Euclide-Caracciolo del quartiere Japigia di Bari ha comunicato che l’anno scolastico prenderà il via il 14 settembre e non il 24, come da calendario regionale.

È quanto scritto in una nota indirizzata a docenti, alunni, famiglie e personale Ata a firma della dirigente Giovanna De Giglio.

Gli alunni delle cinque prime classi frequenteranno il primo giorno di scuola, entrando a orari scaglionati di mezz’ora uno dall’altro, a partire dalle 8.30.

Seguiranno 9 giorni di didattica a distanza, poi il 24 si tornerà tra i banchi. La scelta di tornare il 14 a scuola è stata presa “al fine di consentire un primo incontro tra alunni, genitori e docenti”.

“Per garantire un corretto distanziamento sociale ogni alunno potrà essere accompagnato solo dai genitori – si legge nel comunicato -. In Auditorium potranno essere utilizzati esclusivamente i posti indicati, indispensabile che ogni alunno e ogni genitore sia fornito di dispositivo di sicurezza individuale, preferibilmente mascherina chirurgica. Per tutti coloro – che non potranno partecipare alla presentazione, sarà organizzata una diretta dell’evento su piattaforma zoom”.