Classi miste a turnazione con cambio di insegnante. La notizia è stata appresa solo nella serata di ieri dai genitori degli alunni della scuola primaria Anna Frank, a due giorni dall’inizio dell’anno scolastico.

“Una decisione che non ci è stata comunicata ufficialmente, ma che ha creato scompiglio tra noi genitori. La scuola – denuncia una mamma – ha deciso di far turnare 3 alunni in una classe mista. Una scelta discutibile sia a livello sanitario che di apprendimento. Facendo così, la situazione potrebbe diventare come quella del Billionaire”.

“Invece di contenere un probabile contagio all’interno delle classi – continua -, può capitare che un alunno asintomatico venga spostato in ogni aula contagiando gli altri compagni. Quindi significa che invece di mettere in quarantena una classe, deve essere in isolamento l’intero istituto. Per non parlare dell’apprendimento. Il docente dicono che seguirà lo stesso programma delle altre classi, ma ci sono tanti fattori che non vengono considerati che possono ledere la continuità didattica”.

Abbiamo provato a chiamare la dirigente del plesso scolastico per chiedere informazioni circa quanto denunciato dai genitori. Purtroppo non siamo riusciti a metterci in contatto con lei. Siamo a completa disposizione qualora voglia dare chiarimenti in merito alla vicenda.