Continua la vita difficile della pista ciclabile light di corso Vittorio Emanuele. Questa volta a mettersi di traverso non è il solito incivile barese ma il maltempo.

Il forte temporale che si è abbattuto ieri sera nel capoluogo pugliese ha rovinato la vernice rossa. Non sono mancate le segnalazioni da parte dei cittadini baresi con gli scatti che hanno fatto il giro del web.

“In merito all’effetto di decolorazione apparso in queste ore su alcuni tratti del percorso ciclabile in corso Vittorio Emanuele, la ripartizione Viabilità e Traffico del Comune di Bari rende noto che l’azienda titolare dell’intervento provvederà a rifare, a sue spese, l’intera colorazione sui tratti che risultano essere stati danneggiati dalla pioggia”, si legge nel comunicato diramato dal Comune di Bari.

“Dal canto suo l’azienda precisa che la vernice utilizzata, assolutamente idonea e di ottima qualità, non è la semplice vernice che viene utilizzata per le strisce ma è una vernice bicomponente – conclude -. In questo caso il materiale non ha aderito all’asfalto e si è sfogliato a causa delle abbondanti piogge”.