Da Capurso ad esempio per Facebook durante l’illustrazione della trimestrale sui dati finanziari del colosso Usa.

È la storia di Nicola Taranto e del suo negozio 101 Caffè, in Via Madonna del Pozzo, aderente al network franchising 101 Caffè, azienda leader in Italia per la vendita di caffè in cialde e capsule con oltre 120 negozi affiliati in tutto il Paese.

Sheryl Sandberg, numero due di Facebook, nel suo discorso agli investitori durante la presentazione dei risultati finanziari, ha usato l’esempio del punto vendita di Capurso, sottolineando la creatività di Nicola Taranto nell’ideazione di un’esperienza virtuale di vendita del caffè durante il lockdown.

Grazie a storie e post su Facebook, Instagram e WhatsApp, Nicola ha infatti promosso la vendita online e la consegna a domicilio gratuita alle persone interessate al caffè entro le 10-12 miglia dal suo negozio e ha visto un ritorno di 20 volte sulla spesa pubblicitaria.

“È un grande orgoglio per noi essere citati a livello mondiale come caso virtuoso nell’utilizzo dei social ai tempi del Covid-19 – ha dichiarato l’imprenditore di Capurso -. Durante il lockdown abbiamo adottato un modo efficace per essere in contatto con il cliente che non poteva recarsi fisicamente in negozio con post, stories e foto sui social che hanno sostenuto e accompagnato l’attività di consegna gratuita a domicilio”.

“Sulle migliaia di buste di caffè consegnate a domicilio scrivevamo a mano ‘andrà tutto bene’ ed è stata una grande emozione incontrare tanti clienti che al termine del lockdown si sono recati in negozio, per continuare ad acquistare i nostri prodotti ma prima ancora per conoscerci, ringraziarci e ricambiare quel semplice messaggio di speranza scritto a penna che per settimane ha tenuto unita l’Italia”, racconta emozionato Nicola.