Più controlli nelle strade baresi. Il potenziamento sei servizi di sicurezza stradale, disposto questa mattina in seguito alla riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è arrivato per gestire al meglio l’incremento dei flussi di traffico nella stagione estiva.

Hanno partecipato all’incontro anche i vertici provinciali delle forze dell’ordine, del dirigente della Sezione di polizia stradale, dei comandanti della polizia metropolitana e della polizia locale del comune capoluogo e del rappresentante del Compartimento Anas.

I controlli saranno focalizzati lungo gli assi che portano alle località balneari e di villeggiatura, soprattutto nei fine settimana e verso i luoghi di ritrovo nelle fasce orarie serali e notturne. Sarà verificato il rispetto dei limiti di velocità da parte degli automobilisti, oltre a contrastare il fenomeno della guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di alcool e droga.

“La polizia metropolitana e la polizia locale – spiegano nella nota – è stata sensibilizzata a dare il massimo supporto sulle strade provinciali ed extraurbane interessate dal notevole aumento del transito di veicoli dettato dalla stagione estiva e dalla scelta generale di orientare le preferenze verso le località turistiche di prossimità connessa alla emergenza epidemiologica in atto”.

L’Anas, nel frattempo, si è impegnata a migliorare la fruibilità della rete stradale di proprietà rimuovendo gli ostacoli che possano incidere sulla fluidità della circolazione apponendo anche un’adeguata cartellonistica di segnalazione d’intesa con la polizia stradale. Tutte le componenti impegnate a tutela della circolazione stradale hanno garantito il massimo livello di sicurezza e di mobilità alle persone sulle strade.