Si torna ad andare al cinema anche a Bari. Dopo il lockdown dovuto al coronavirus riapre il 15 luglio il Multiciname Galleria di corso Italia. Anche qui, come per il cinema The Space di Casamassima, ci saranno regole stringenti per limitare il contagio.

Le prime proiezioni saranno effettuate solo nell’Arena 4 Palme, la storica sala all’aperto nel cuore di Bari. Le date per la riapertura delle sale al chiuso al momento sono ancora in fase di definizione, ma pare che la loro riattivazione possa essere nel mese di agosto.

Anche al Multicinema Galleria verrà assicurata la distanza di un metro tra le persone, mentre i componenti dello stesso nucleo familiare o persone che intrattengono relazioni sociali non saranno soggette al distanziamento.

Inoltre verrà garantita la pulizia e la disinfezione di tutti gli ambienti tra una proiezione e l’altra. Nelle sale ci saranno le postazioni del gel igienizzanti e verrà assicurato il giusto distanziamento con le vie di accesso e di deflusso. Lo staff userà gli idonei dispositivi di sicurezza negli spazi condivisi.

Come per il The Space di Casamassima, gli spettatori dovranno indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto assegnato e usarla in caso ci si allontani. I dati dei clienti saranno acquisiti dalla banca dati del cinema fino a 14 giorni dopo l’acquisto del biglietto.