“Bari non si merita niente”. Il cittadino guarda in faccia la realtà dopo che qualcuno questa notte ha cercato di rubare uno dei nuovissimi 250 monopattini messi a servizio dei cittadini in modalità sharing.

“Non dureranno niente”, un commento a caldo arrivato da un cittadino ignaro del fatto che, questa notte, oltre alla vittima trovata in piazza Moro, sono stati danneggiati altri 4 monopattini e due, invece, sono stati rubati, stando al resoconto della prima giornata di sharing reso noto dal sindaco Antonio Decaro.

“Le martellate devono essere date in testa ai ladri” dice severamente uno dei baresi. Abbiamo provato anche noi a prendere uno dei monopattini in piazza Moro senza scaricare l’app dedicata e, come anche annunciato dal Comune, si attiva un allarme che mette in allerta i passanti.

L’iniziativa potrebbe portare Bari ai livelli delle altre metropoli, ma, prima che ciò possa accadere, bisognerebbe cambiare la testa di quei pochi cittadini irrispettosi e incivili. Come sempre il gesto sbagliato del singolo rovina l’intera comunità: “Non siamo tutti trogloditi”.