“Una best practice innovativa che non solo garantisce l’ottimizzazione dei tempi relativi al rilascio delle autorizzazioni di occupazioni di suolo pubblico e di ordinanze di limitazione circolazioni stradali, ma che rafforza un legame su cui l’intera azione amministrativa deve basarsi. Un rapporto tra gli Stakeholder e Amministrazione Comunale”. Così il comandante del Corpo di Polizia Locale di Monopoli, Michele Cassano, presenta la nuova piattaforma per la gestione della pubblica amministrazione.

Grazie alla piattaforma autorizzo.com, sulla base delle linee programmatiche dell’Amministrazione di cui al Documento Unico di Programazione vigente, sarà possibile misurare in tempo reale l’azione della Pubblica Amministrazione grazie proprio al supporto dei cittadini e dei portatori di interesse che forniranno, al termine dell’utilizzo del portale, appositi feedback inerenti il grado di soddisfazione dell’azione svolta da parte della macchina comunale.

Per l’Amministrazione sarà possibile valutare l’operato dei preposti affinché l’azione amministrativa si ispiri ai parametri di semplificazione necessari per oltrepassare la burocrazia.

“Digitalizzazione, semplificazione e trasparenza della Pubblica Amministrazione che si concretizzano in un momento difficile in cui l’esigenza di ridurre quanto più possibile i contatti tra le persone – conclude il Comandante Cassano – ci ha spinto a realizzare questo portale. Il tempo ormai obsoleto delle attese e delle carte, lascia il posto al mondo del click”.