Il cinema The Space di Casamassima riaprirà le proprie porte al pubblico il 26 giugno. La multisala barese riparte insieme a quella di Bologna, Grosseto e Silea (Treviso), in quello che è a tutti gli effetti un primo passo verso la ripartenza dell’intero circuito. Gli altri cinema nel Barese dovrebbe tornare operativi ad inizio luglio.

“The Space Cinema ha elaborato nuovi protocolli per garantire il distanziamento sociale e il più alto livello di sicurezza possibile, per il pubblico e per lo staff – si legge nel comunicato -. Il personale del cinema è stato adeguatamente formato e sarà dotato di tutti gli strumenti e dispositivi di protezione utili a minimizzare il rischio. Verrà misurata la temperatura all’ingresso del cinema e la programmazione degli spettacoli sarà scaglionata in maniera da consentire la segmentazione del flusso di pubblico ed evitare assembramenti nelle aree comuni (box office, foyer)”.

“The Space Cinema raccomanda l’acquisto online, sul sito o con l’app, anche se sarà sempre possibile comprare i biglietti direttamente al cinema. In ogni caso, tutti i biglietti costeranno 4,90€ – spiegano -. Si riaprirà con i titoli di maggior successo film vincitori di premi Oscar come Green Book, A Star is Born (2018), Inside Out, Joker, insieme ad altri grandi successi internazionali come Fast & Furious 7, Jumanji, Avengers: Age of Ultron e naturalmente titoli italiani come Quo Vado?, Perfetti Sconosciuti e molti altri”.

“Agli spettatori sarà chiesto di indossare la mascherina in tutti gli ambienti del cinema, ad esclusione della sala, dove potranno godersi il film consumando, come sempre, i loro popcorn – conclude The Space -. Sempre in tema di sicurezza, un nuovo sistema di assegnazione dei posti è stato pensato per garantire il rispetto della distanza tra le persone o i gruppi di persone (come le famiglie o i congiunti). Inoltre, tutti gli ambienti del cinema verranno igienizzati regolarmente nel corso della giornata e le sale saranno pulite al termine di ogni spettacolo”.