Torna la musica al Teatro Petruzzelli. Martedì 30 giugno alle ore 19.30 ci sarà il primo concerto gratuito post lockdown al quale potranno partecipare i baresi che riusciranno a prenotarsi.

Per l’occasione, in attesa del ritorno a pieno ritmo della attività, salirà sul palco l’orchestra d’archi del Teatro Petruzzelli diretta da Roberta Peroni per celebrare il ritorno della musica nel cuore della città. A settembre è prevista la messa in scena dell’opera di Gaetano Donizetti, L’Elisir.

Durante il concerto saranno eseguiti: Eine kleine Nachtmusik di Wolfgang Amadeus Mozart, Simple Symphony di Benjamin Britten, Serenata per archi Op. 22 di Antonin Dvořák, Antiche danze ed arie per liuto e III Suite di Otorino Respighi, Variazioni su un tema elisabettiano (Variazioni sul Canone di Sellinger), Quick and Gay di Benjamin Britten, Finale e Fuga à la gigue di William Walton.

Il concerto sarà riservato ad un massimo di 200 spettatori, come stabilito dall’ordinanza 255 della Regione Puglia. Sarà possibile prenotarsi a partire da sabato 20 giugno a martedì 30 giugno, esclusivamente scrivendo alla mail [email protected]. Le prenotazioni saranno accolte in ordine di arrivo, farà fede la data e l’orario della mail.