Gli amanti della bici sono fieri di avere finalmente una pista ciclabile su una delle vie principali di Bari. Una pista che però, proprio a detta dei ciclisti, ha dei seri problemi strutturali.

Tralasciando il fatto che non sia stato ripristinato il cemento, una scelta presa proprio per non impiegare troppi mesi nella realizzazione, c’è il problema dei cassonetti della spazzatura.

Questa mattina un ciclista, di ritorno dal suo giro di 40 chilometri sulle strade baresi, ha notato che i bidoni della plastica, dell’umido e del vetro sono stati lasciati proprio sulla pista ciclabile anziché sullo stallo con tanto di scritta Amiu disegnata in giallo. Un vero e proprio intralcio per i ciclisti che in quel tratto di corso Vittorio Emanuele hanno dovuto impegnare la carreggiata per proseguire con la pedalata.

Tra i tanti problemi c’è anche quello delle macchine parcheggiate. In molti hanno paura che i passeggeri delle auto possano aprire gli sportelli senza prima controllare il passaggio dei ciclisti.