Con la fase2 dell’emergenza sanitaria sono molte le attività che pian piano stanno riaprendo per ricominciare, tra queste ci sono anche i centri sportivi. Come da decreto è possibile solo praticare sport individuale per evitare che si creino assembramenti. Ed ecco che gli amanti di tennis, padel e beach tennis potranno finalmente tornare a calcare i campi da gioco, ma sempre rispettando delle norme.

Il Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia sulla sua pagina facebook ha avvisato tutti gli sportivi della sua riapertura da lunedì 11 maggio elencando anche le regole da seguire per evitare così un possibile contagio da coronavirus.

“Ti chiediamo di essere puntuale, perché la prenotazione ti verrà chiamata con tre minuti di anticipo per garantire afflusso e deflusso dal campo. Prima di giocare, per l’accesso al campo, segui i percorsi indicati; rispetta le disposizioni statali, locali e del Centro Sportivo; pulisci a fondo il tuo materiale da gioco; lava o disinfetta le mani; mantieni sempre la distanza di sicurezza dagli altri giocatori; porta in campo la tua bottiglietta d’acqua e bevi solo da quella e non toccare le recinzioni prima di entrare in campo”.

Inoltre bisognerà seguire delle indicazioni precise anche durante e dopo il gioco: “Indossa un guanto sulla mano non dominante oppure disinfetta le mani a ogni fine game; non toccarti la faccia con le mani; usa racchetta e piede per raccogliere le palline e mandarle all’avversario; panchine ai lati opposti e saluta e ringrazia usando soltanto la racchetta. Dopo aver giocato cambia subito l’overgrip della racchetta; lava o disinfetta le mani; dopo la partita, per uscire dal campo, segui il percorso indicato e fai la doccia a casa. Se pratichi sport sulla sabbia, come il beach tennis, usa rigorosamente i calzari”.

Il Centro Sportivo ha inoltre creato delle vie di accesso e di uscita indicate e chiede a tutti gli utenti di misurare la temperatura prima di recarsi al centro. Per informazioni e prenotazioni 0805013482 – 392 1162266.