Chiusi parchi e giardini pubblici a Modugno dopo solo pochi giorni dall’inizio della Fase 2. A deciderlo il sindaco Nicola Magrone che ha firmato una nuova ordinanza valida fino al 17 maggio che prevede la chiusura anche di quattro piazze e aree pubbliche: la villa comunale, il parco Martiri delle foibe, largo Zaratta e piazza Romito Vescovo, oltre al divieto di utilizzare tutte le aree attrezzate per il gioco dei bambini.

Negli ultimi 3 giorni sono stati segnalati episodi di assembramenti che hanno costretto il sindaco a disporne ancora una volta la chiusura. “La carenza di organico del corpo di Polizia locale – si legge nella nota – non consente di garantire la continua e totale vigilanza di tutte le aree urbane aperte alla fruizione pubblica (parchi, ville e giardini pubblici) e pertanto il controllo circa il rigoroso rispetto delle misure di contenimento”.

Resta consentito l’accesso al parco comunale San Pio, su prenotazione, “esclusivamente alle persone affette da disturbo dello spettro autistico, adhd e disabilità intellettiva grave”.