A Bari è scoppiata di nuovo la Mc Donald’s mania. Dopo la riapertura del servizio Mc Drive, in centinaia hanno preso d’assalto i punti vendita. Alcuni hanno aspettato anche diverse ore in fila, disposti a tutto pur di tornare ad assaporare il sapore dei più famosi hamburger del mondo.

Come in tutta Italia, anche nel capoluogo pugliese il fast food ha rialzato le saracinesche delle sedi periferiche in via Caduti del Lavoro, Santa Caterina e viale Europa il 4 maggio con il solo servizio Mc-Drive. Qualche giorno fa è toccato all’ultimo inaugurato in pieno centro a Bari, di corso Vittorio Emanuele, mentre domani riaprirà anche lo storico locale di via Sparano. Per l’asporto invece si dovrà ancora aspettare.

“Siamo davvero felici di essere tornati a servire i nostri clienti e dell’accoglienza che ci hanno riservato” – dichiara l’azienda -. Abbiamo ripreso la nostra attività con entusiasmo e ma anche con grande senso di responsabilità, applicando tutte le misure di igiene e sicurezza necessarie a tutelare le nostre persone e nostri clienti”.

“La presa dell’ordine – spiega – avviene in massima sicurezza tramite interfono e la consegna del pacchetto dal finestrino dell’auto. Il servizio di asporto, che partirà tra qualche giorno è disciplinato in modo molto rigoroso per garantire la sicurezza dei clienti e dei dipendenti. Gli ingressi nel ristorante sono contingentati e i prodotti vengono consegnati in modalità contactless dal personale. L’ordinazione può avvenire in autonomia ai kiosk, per i quali McDonald’s ha messo in atto procedure straordinarie di pulizia e igienizzazione, o in cassa. In tutti i ristoranti, prima della riapertura sono state messe in atto procedure che hanno riguardato la sanificazione dei locali, degli arredi e delle attrezzature, il monitoraggio dello stato di salute dei dipendenti e sono stati messi a disposizione gel igienizzante, guanti e mascherine”.