Non tutto sembra essere ancora definito e definitivo per il destino del punto vendita di H&M, in via Sparano a Bari, e soprattutto dei dipendenti. La VI commissione, presieduta da Domenico Santorsola, si è infatti riunita in teleconferenza per l’audizione di una rappresentanza dei lavoratori della società svedese.

I 50 lavoratori occupati avevano coinvolto la presidenza della Commissione successivamente alla comunicazione della società di lasciare il capoluogo ed avviare contestualmente le procedure di CIG, a seguito degli scenari economici dalla pandemia Covid-19.

Poiché i problemi risiedono nella sostenibilità della gestione economica del punto vendita ospitato in un prestigioso stabile di via Sparano, anche grazie alla mediazione del sindaco di Bari, coinvolto dai dipendenti, rappresentanti legali e della società svedese hanno avviato interlocuzioni per una revisione del contratto di locazione.

“Siamo felici per l’evoluzione positiva della vertenza – ha commentato il presidente Santorsola – naturalmente la task force sull’occupazione della Regione, immediatamente informata e la stessa Commissione, restano vigili sugli sviluppi della vertenza”.