“Molti hanno dimenticato che gli assembramenti, la cosiddetta movida”, oggi, è un terribile alleato del covid 19. E che se andiamo avanti così tra un po’ quelle strade non saranno chiuse al traffico, ma chiuse del tutto. Da domani, con il coordinamento del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, si intensificano i controlli anti assembramento e scattano multe salate in tutte le zone della movida cittadina”. Antonio Decaro torna a pizzicare i baresi, colpevoli di aver dimenticato troppo presto le regole essenziali a contenere la diffusione del contagio da coronavirus.

Lo fa dalla sua pagina facebook citando Ghali a corredo di una foto in cui un nutrito gruppo di ragazzi si intrattiene incurante del metro di distanza: “Bell’atmosfera / Ti prego non mi uccidere il mood scriveva il rapper Ghali solo qualche mese fa – ricorda Decaro -. Ebbene questa strada a Torre a Mare l’abbiamo chiusa al traffico, la scorsa estate, proprio per creare una bella atmosfera. Così come tante altre aree della città sottratte alle auto e restituite ai cittadini”.

“Non ci sarà mai un numero di agenti delle forze dell’ordine tale da poter controllare il comportamento di ciascuno di noi – ammette -. È importante il nostro senso di responsabilità. Vi prego, ancora una volta, di attenervi alle regole. Non vogliamo uccidere il mood. Vogliamo uccidere il virus”.