Il coronavirus è stato debellato, anzi non è mai esistito. Una affermazione di certo non vera, ma che sicuramente è nella mente di tanti ragazzi che la mascherina non la usano manco a parlarne.

Nei luoghi della movida barese, non solo quella del centro, si vedono gruppi di giovani assembrati che stazionano fuori dai locali senza nessun dispositivo di sicurezza e senza mantenere il distanziamento sociale, come mostra il video girato in via Giovene.

Due regole fondamentali che se seguite potrebbero far evitare ulteriori contagi. La paura dei mesi di quarantena sembra essere svanita e di certo il basso numero di positivi nella nostra regione spinge soprattutto i più giovani a riporre la mascherina nella borsa o in tasca appena ci si incontra con gli amici.

Qualche mosca bianca c’è, ma, cosa assurda, viene addirittura presa in giro. La mascherina non è un optional o un capo alla moda. La mascherina potrebbe salvare la vita e decidendo di non indossandola non si fa altro che mettere a rischio la propria salute e quella dei nostri cari.