“In arrivo 2 milioni di euro per l’Istituto Tumori Giovanni Paolo II finalizzati all’assunzione di nuovo personale”. Ad annunciarlo la segreteria aziendale Fials dell’Oncologico di Bari. Un risultato che, come sottolinea il segretario Domenico Romano Losacco, è stato raggiunto grazie alla “magistrale condotta sindacale della Fials”.

“Dopo la proclamazione dello stato di agitazione del personale dipendente, a fronte di una constatata carenza di organico, – sottolinea la Fials – nel mese di febbraio, a seguito della procedura del raffreddamento del conflitto dinanzi a S.E. il Prefetto di Bari, alla presenza della amministrazione dell’Oncologico di Bari e degli organi regionali, fu accordato da parte della Regione Puglia, il finanziamento straordinario di circa 2 milioni di euro per nuove assunzioni e che si è tradotto oggi con l’adozione della DGR n. 332/2020”.

“Un sentito ringraziamento – continua l’organizzazione sindacale – va al Presidente della Regione Puglia, il quale ha dimostrato ancora una volta la vicinanza alla comunità pugliese rilanciando durante il suo mandato, una struttura che oggi è divenuta un punto di riferimento per la lotta contro il cancro ed ha consentito sensibilmente la riduzione dei viaggi della speranza al nord”.

“Una nuova primavera per l’Oncologico di Bari che ha goduto della ineccepibile azione sindacale della Fials – conclude Losacco – recepita dal management aziendale e dalla Regione Puglia in favore di chi si rivolge a questa struttura e ripone le proprie speranze di cura”.