“Siamo da sempre radicati nel nostro territorio con il quale viviamo in simbiosi. Non possiamo dunque restare inermi alle numerose esigenze che hanno ed avranno i nostri concittadini”. Sono le parole dell’amministratore unico della Tatò Paride spa, Bartolomeo Tatò.

Oltre a 20 ventilatori destinati al Policlinico di Bari e Vittorio Emanuele II di Bisceglie, tante le iniziative messe in atto per dare un contributo concreto alla comunità e ai presidi ospedalieri: integrazione ai buoni spesa che i comuni erogheranno alle famiglie bisognose, riconoscendo uno sconto extra del 10%; prezzo bloccato su tutti i prodotti confezionati a marchio Coop fino al 31 maggio; consegna gratis della spesa a domicilio in molti comuni; in tutti i nostri supermercati, in collaborazione con tantissime associazioni di volontariato, locali e nazionali, il carrello solidale per dare una mano immediata a chi ha bisogno.

“Stiamo donando alimenti a molteplici Enti Benefici del territorio – fanno sapere dall’azienda – abbiamo cercato in tutti i modi di essere vicini ai nostri lavoratori, quotidianamente in prima linea al pari di medici ed infermieri, proteggendoli con polizze assicurative covid-19 e riconoscendo loro circa 100mila euro in buoni spesa”.

“Oltre la parte solidale nei primi giorni di emergenza – si legge in una nota diffusa – il nostro obiettivo primario è stato contrastare in maniera rapida, efficace ed efficiente la diffusione del virus allineando i nostri supermercati Coop, Coop Superstore Master Coop Alleanza 3.0 ed Alter ai nuovi assetti richiesti dai vari DPCM di Marzo. Siamo stati subito operativi attivando lo Smart Working per la sede, abbiamo previsto presidi all’ingresso di ogni supermercato per evitare assembramenti, dotato di dispositivi di sicurezza individuale i dipendenti, installato pannelli plexliglass protettivi alle casse, sanificato periodicamente tutti gli ambienti e le postazioni di lavoro, posto linee di demarcazione all’interno dei punti di vendita per far rispettare le distanze di sicurezza e regolamentato gli orari di apertura e chiusura”.