Michele Emiliano, foto di repertorio

“Stiamo pensando di effettuare tamponi all’entrata delle strutture turistiche per chiunque voglia passare le vacanze in Puglia”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Michele Emiliano ai microfoni di Rai Radio1. Il governatore ha spiegato che si sta pensando ad alcuni provvedimenti per salvaguardare il turismo e permettere così che la stagione estiva non vada persa.

“Far saltare tutta la stagione è terrificante – sottolinea Emiliano – perché significa perdere un miliardo di fatturato annuo. Per questo stiamo studiando misure severe che tutelino l’idea di vacanza, ma soprattutto le strutture e i lavoratori”.

“Se le aziende turistiche decidono di cambiare i loro interessi demoliamo un lavoro straordinario che la Puglia ha realizzato negli ultimi 15 anni, facendola diventare una delle mete turistiche più ambite. Mi auguro – conclude – che il governo possa prorogare le concessioni balneari, abbiamo bisogno che le aziende balneari ci aiutino a fare controlli, a fare distanziamento e a gestire anche i tratti di spiaggia libera”.