“L’ultimo aggiornamento è di due giorni fa, non ho avuto ulteriori notizie. Nel totale a Triggiano sono stati registrati dall’inizio della pandemia 20 casi, tra le quali 10 persone che sono totalmente guarite. Solo la metà quindi è attualmente positiva”.

A dichiararlo è il primo cittadino Antonio Donatelli in merito alle voci di una possibile impennata di casi a Triggiano nelle ultime ore. “La Prefettura mi ha comunicato che ci sono stati cinque casi in più nell’ultima settimana, con due o tre appartenenti alla stessa famiglia – afferma il sindaco -. Contemporaneamente quattro persone sono uscite dall’ospedale e sono pienamente guarite”.

“La situazione è sotto controllo, speriamo di tenere così ancora a lungo. Siamo 28mila in totale, se ho sul territorio 10 positivi o 20 casi registrati in totale, tutto sommato sono numeri contenuti – conclude -. L’auspicio è che ne usciamo tutti quanto prima”.

Qualche dubbio sulla Fase 2. “C’è molta confusione, i provvedimenti sono stati presi in maniera rapida e repentina. Scelte per me poco condivisibili”.